Contro ogni proibizionismo.
blog
newsletter
01
Chi sono
Con l’Associazione Luca Coscioni coordino dal 2013 la campagna Eutanasia Legale che ha portato cinque anni dopo alla legge sul Testamento Biologico in Italia. Faccio parte della Direzione di Radicali Italiani e di Certi Diritti. Nel 2016 ho organizzato la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare Legalizziamo! per la regolamentazione della produzione, consumo e commercio della cannabis e dei suoi derivati. Nel giugno 2020 ho attivato la mia disobbedienza civile portando una pianta di Cannabis autocoltivata in Parlamento. Mi trovi anche su YouTube, Instagram, Twitter, Facebook e LinkedIn.
02
Di cosa mi occupo
Fine vita, libertà sessuali, legalizzazione delle sostanze stupefacenti. Porto avanti questi diritti.
1
Diritti nel fine vita
Con l’Associazione Luca Coscioni nel 2018 abbiamo conquistato la legge sul biotestamento. Siamo impegnati nell’ottenere la discussione della legge popolare per l’Eutanasia Legale.
2
Legalizzazione della cannabis
Sto portando avanti una disobbedienza civile coltivando pubblicante cannabis. Nel 2016 ho coordinato la proposta di legge popolare Legalizziamo!. Il proibizionismo ha fallito
3
Libertà sessuali
Dalla battaglia per il matrimonio egualitario a quella per una riforma della genitorialità, dalla regolamentazione del sex working alla liberazione dello stigma verso le persone transessuali, con Certi Diritti mi batto per una riforma del diritto di famiglia e la liberazione sessuale.
03
Blog
Gli ultimi aggiornamenti sulle battaglie che seguo.
Cosa trovi in questo blog?
Più che un blog, qui raccolgo gli interventi, gli articoli e le interviste sui temi che mi stanno a cuore e che seguo in prima persona con l’Associazione Luca Coscioni, Certi Diritti e Radicali Italiani.
Disobbedienza civile e Cannabis. Ne parliamo con Marco Cappato
Sono passati 10 giorni da quando sono stato fermato davanti al Parlamento con la mia pianta di cannabis autocoltivata e sto ancora aspettando la notifica di convalida del verbale, quindi non ho per il…
Read
Come è avvenuto VERAMENTE il mio fermo per una pianta di Cannabis in Parlamento?
Per 9 settimane consecutive avete visto crescere le mie piante di cannabis. Come vi ho sempre detto ne avrei tenuta solo una e dato che tutte e tre avevano iniziato la fioritura, ho dovuto…
Read
Iscriviti alla mia newsletter!